Politica sulla riservatezza

Lo scopo del presente documento è di informare la persona fisica (di seguito “Interessato”) relativamente al trattamento dei suoi dati personali (“di seguito Dati Personali”) raccolti dal titolare del trattamento (“Titolare”) PLA di Andrea Poidomani, con sede legale in Via Pomposa 10/9 16127 Genova, C.F. PDMNDR78E02D969V, P.IVA IT01880160997, indirizzo e-mail [email protected], tramite il sito web www.cmavet.it (“Piattaforma”).

Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sulla Piattaforma. In caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Interessato è tenuto a non proseguire con la navigazione nella Piattaforma né ad acquistare prodotti e può richiedere al Titolare la cancellazione dei propri Dati Personali se già registrati.

  1. Categorie di Dati Personali trattati

    Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali forniti volontariamente dall’Interessato:

    • Dati di contatto: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, immagini, documenti di identità, credenziali di autenticazione, eventuali ulteriori informazioni,
    • Dati fiscali e di pagamento: codice fiscale, P.IVA, tipologia, scadenza e intestatario della carta di credito, estremi del conto corrente bancario, etc.

    Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali raccolti in maniera automatizzata:

    • Dati tecnici: Dati Personali prodotti dai dispositivi, dalle applicazioni, dagli strumenti e dai protocolli utilizzati, quali ad esempio, indirizzi IP, tipo di browser e di provider Internet (ISP). Tali Dati Personali possono lasciare tracce che, in particolare, se combinate con identificativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, “creano” profili delle persone fisiche
    • Dati di navigazione e di utilizzo della Piattaforma: quali pagine visitate, numero di clic, azioni compiute, durata delle sessioni, etc.

    Il mancato conferimento da parte dell’Interessato dei Dati Personali (per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per la conclusione del contratto), comporterà l’impossibilità del Titolare di instaurare o proseguire il rapporto con l’Interessato.

    L’Interessato che comunica al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

  2. Cookie e tecnologie simili

    La Piattaforma usa cookie, web beacon, identificativi univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali dell’Interessato dalle pagine, dai collegamenti visitati e dalle altre azioni che si eseguono quando l’Interessato utilizza la Piattaforma. Essi vengono memorizzati per essere poi trasmessi alla successiva visita dell’Interessato. Si può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://www.cmavet.it/cookie-policy

  3. Base giuridica e finalità del trattamento

    Il trattamento dei Dati Personali è necessario:

    1. per l’esecuzione del contratto con l’Interessato e precisamente per:
      1. l’adempimento di ogni obbligo derivante dal rapporto precontrattuale o contrattuale con l’Interessato
      2. la registrazione e autenticazione dell’Interessato (per consentire all’Interessato di registrarsi sulla Piattaforma, accedere e essere identificato anche tramite piattaforme esterne)
      3. il supporto e contatto con l’Interessato (per rispondere alle richieste dell’Interessato)
      4. la gestione dei pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti
    2. per obbligo di legge e precisamente per:
      1. l’adempimento di qualunque obbligo previsto dalle vigenti normative, leggi e regolamenti, in particolare, in materia tributaria e fiscale
    3. sulla base del legittimo interesse del Titolare, per:
      1. finalità di marketing (per vendere direttamente prodotti e/o servizi del Titolare utilizzando l’e-mail fornita dall’Interessato)
      2. gestione, ottimizzazione e monitoraggio dell’infrastruttura tecnica (per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici, per migliorare le performance della Piattaforma, per gestire e organizzare le informazioni in un sistema informatico tipo server, database, etc.)
      3. garantire antifrode e sicurezza del patrimonio, delle infrastrutture e delle reti del Titolare
      4. effettuare analisi statistiche con dati anonimi (per analizzare i comportamenti dell’Interessato, per migliorare i prodotti e/o i servizi forniti dal Titolare e meglio soddisfare le aspettative dell’Interessato)
      5. controllo della qualità e della formazione (per verificare l’efficacia dei servizi offerti dal Titolare e orientare adeguatamente le azioni formative degli incaricati del trattamento)
    4. sulla base del consenso dell’Interessato, per:
      1. finalità di marketing di prodotti e/o servizi del Titolare (per inviare informazioni o materiali commerciali e/o promozionali, per effettuare attività di vendita diretta di prodotti e/o servizi del Titolare o per compiere ricerche di mercato)
      2. comunicazione dei Dati Personali per finalità di marketing di terzi (per comunicare a terzi che operano nel settore bancario i Dati Personali per poter inviare loro informazioni o materiali commerciali e/o promozionali o per effettuare attività di vendita diretta dei loro prodotti e/o servizi o per compiere ricerche di mercato).

    Sulla base del legittimo interesse del Titolare, la Piattaforma permette di effettuare interazioni con piattaforme esterne o social network il cui trattamento dei Dati Personali è regolato dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Piattaforma sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy che l’Interessato ha scelto su tali piattaforme o social network. Queste informazioni, in assenza di un specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità, vengono utilizzate al solo fine di consentire la fruizione della Piattaforma e fornire le informazioni e i servizi richiesti.

    I Dati Personali dell’Interessato possono, inoltre, essere utilizzati dal Titolare per tutelarsi in giudizio avanti le sedi giudiziarie competenti.

  4. Modalità di trattamento e destinatari dei Dati Personali

    Il Trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti cartacei e informatici (con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate) e, mediante l’adozione di adeguate misure di sicurezza.

    I Dati Personali sono trattati esclusivamente da:

    • persone autorizzate dal Titolare del trattamento dei Dati Personali che si sono impegnate alla riservatezza o che ne abbiano un adeguato obbligo legale;
    • soggetti che operano in autonomia (distinti Titolari del Trattamento) o soggetti, designati dal Titolare, quali responsabili del Trattamento al fine di svolgere tutte le attività necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente informativa (esempio notai, commercialisti, partner commerciali, consulenti, società informatiche, fornitori di servizi, hosting provider);
    • soggetti o enti a cui è obbligatorio comunicare i Dati Personali per obbligo di legge o per ordine delle autorità.

    I soggetti sopra elencati sono tenuti a utilizzare le garanzie appropriate per proteggere i Dati Personali e possono accedere solo a quelli necessari per eseguire i compiti a loro assegnati.

    I Dati Personali non verranno diffusi indiscriminatamente in alcun modo.

  5. Luogo

    I Dati Personali potrebbero, ove necessario, essere trasferiti a soggetti ubicati al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE). In questo caso il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati Personali, inclusi gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea. Per richiedere informazioni sulle specifiche garanzie adottate, l’Interessato può contattare il Titolare al seguente indirizzo e-mail [email protected].

  6. Periodo di conservazione dei Dati Personali

    I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti. In particolare saranno conservati:

    • per tutta la durata del rapporto contrattuale tra il Titolare e l’Interessato. Per dieci anni dopo la cessazione e, nel caso di contenzioso giuridico, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;
    • fino al compimento del legittimo interesse del Titolare;
    • nel rispetto delle tempistiche previste da obblighi di legge, normative per ordine di un’autorità e per la tutela in giudizio e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore;
    • sino alla revoca del consenso dell’Interessato. Per finalità di marketing per un periodo non superiore a 24 mesi.

    Al termine del periodo di conservazione, tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato.

  7. Diritti dell’Interessato

    Gli Interessati possono esercitare, con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare, i seguenti diritti: 

    • essere informati sul trattamento dei propri Dati Personali
    • revocare il consenso in ogni momento
    • limitare il trattamento dei propri Dati Personali
    • opporsi al trattamento dei propri Dati Personali
    • accedere ai propri Dati Personali
    • verificare e chiedere la rettifica dei propri Dati Personali
    • ottenere la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali
    • ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali
    • trasferire i propri Dati Personali ad altro titolare
    • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei propri Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

    Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo e-mail [email protected]. Le richieste saranno prese in carico dal Titolare tempestivamente ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024. Valido dal 01/04/2024